Stiamo in casa, ma non rinunciamo al movimento!

Alimentazione, esercizio fisico, cura del sonno

E’ vero, stare chiusi in casa non è facile, eppure in questo periodo di stop forzato è importante cercare di mantenere uno stile di vita più sano possibile.

Prestare attenzione alla nostra salute e a quella dei nostri cari può costituire un’opportunità per affrontare in modo positivo la complessità delle emozioni e degli stati d’animo che stiamo attraversando, l’obiettivo è quello di mantenere il benessere

Alimentazione corretta, esercizio fisico, cura del sonno, sono utili ad un aumento del senso di controllo e di autoefficacia. Consentono inoltre di ottenere vantaggi per la globalità della nostra salute.

Non rinunciamo al movimento!

L’attività motoria è di grande importanza per la salute psicofisica: fare movimento ogni giorno consente di scaricare ansie e frustrazioni, limitando il livello di stress a cui siamo sottoposti in questa situazione così particolare.

L’Istituto Superiore di Sanità, tramite il sito EpiCentro, propone indicazioni e attività sempre aggiornate, per migliorare la salute ed il benessere anche rimanendo a casa.

A questo link è possibile trovare schede e approfondimenti sulla base delle indicazioni fornite dall’OMS e recepite dal nostro paese.

Stiamo a casa, ma non rinunciamo al movimento!

 

 

Pensieri tra i sentieri